ANNA ELISA LANDRISCINA

SENIOR ASSOCIATE

Anna Elisa Lan­drisci­na ha con­se­gui­to una lau­rea tri­en­nale in Econo­mia e Leg­is­lazione per l’Impresa pres­so l’Università com­mer­ciale Lui­gi Boc­coni di Milano nel 2007 e una lau­rea magis­trale in Econo­mia e Leg­is­lazione per l’Impresa pres­so l’Università Cat­toli­ca del Sacro Cuore di Milano nel 2009.

È iscrit­ta all’Ordine dei Dot­tori Com­mer­cial­isti e degli Esper­ti Con­tabili di Milano e nel reg­istro dei Revi­sori Legali dal 2013.

Ha con­se­gui­to un mas­ter di spe­cial­iz­zazione in Dirit­to Trib­u­tario Inter­nazionale pres­so la Scuo­la di for­mazione IPSOA di Milano nel 2018.

Ha inizia­to la col­lab­o­razione con lo Stu­dio Legale Trib­u­tario Fac­chi­ni Rossi Michelut­ti nel 2021. In prece­den­za, ha col­lab­o­ra­to con stu­di pri­mari trib­u­tari ital­iani per dieci anni.

Svolge attiv­ità di con­sulen­za ed assis­ten­za in mate­ria trib­u­taria per grup­pi soci­etari indus­tri­ali e finanziari. Le sue prin­ci­pali aree di spe­cial­iz­zazione sono: fis­cal­ità d’impresa e inter­nazionale; fis­cal­ità dei grup­pi e oper­azioni stra­or­di­nar­ie.

Ha parte­ci­pa­to a con­veg­ni e sem­i­nari come rela­trice.

LINGUE CONOSCIUTE

Ital­iano, Inglese